WiFi Calling - Chiamare tramite WLAN

Domande frequenti

Come posso attivare il WiFi Calling sul mio iPhone?

Vai su Impostazioni > Dati mobili > Chiamate Wi-Fi sul tuo iPhone e seleziona ON. Per potere utilizzare WiFi Calling è necessario almeno un iPhone 5s nonché il sistema operativo iOS 11.2

 
 

Cosa è WiFi Calling?

WiFi Calling ti permette di effettuare chiamate tramite la rete Wi-Fi. Potrai chiamare anche in luoghi privi di copertura di rete, ad esempio in stanze chiuse.

 
 

WiFi Calling verrà attivato automaticamente?

Se WiFi Calling è attivo sul telefono cellulare e in presenza di una potente rete Wi-Fi nelle vicinanze, le chiamate verranno effettuate automaticamente tramite WiFi Calling. Ciò avverrà se sei connesso al Wi-Fi.

 
 

Come riconoscere se una chiamata è stata effettuata tramite WiFi Calling o tramite la rete mobile?

Se nella barra delle notifiche compare «WiFi calling» significa che la chiamata è stata effettuata tramite Wifi Calling.

 
 

Posso utilizzare WiFi Calling anche all’estero?

Wi-Fi Calling può essere utilizzato solo all’interno delle reti Wi-Fi in Svizzera. Al momento non funziona in modalità roaming.

 
 

Come viene fatturato WiFi Calling?

I servizi telefonici (telefonia, SMS/MMS) vengono fatturati alla stessa tariffa della rete mobile.

 
 

Cosa succede se mi allontano dalla zona di copertura Wi-Fi durante la chiamata?

In caso di mancata copertura Wi-Fi la chiamata viene interrotta.

 
 

Quali servizi sono possibili con WiFi Calling?

I seguenti servizi funzionano anche se il tuo telefono cellulare è connesso a WiFi Calling: deviazione della chiamata, blocco di chiamata, avviso di chiamata, casella vocale, nella misura in cui siano attive anche le chiamate tramite la rete mobile.

 
 

È possibile effettuare chiamate di emergenza tramite WiFi Calling?

No, le chiamate di emergenza ai numeri 112, 117, 118, 143, 144, 148 non sono possibili tramite WiFi Calling. Durante la selezione di un numero di emergenza, il telefono cellulare passerà automaticamente alla rete mobile, purché vi sia ricezione. In caso di emergenza utilizza la rete fissa o quella mobile.

 
 

Quali telefoni cellulari supportano WiFi Calling?

Per potere utilizzare WiFi Calling è necessario almeno un iPhone 5s nonché il sistema operativo iOS 11.2. In un secondo momento verranno supportati anche i dispositivi di altri produttori.