RISOLUZIONE PROBLEMI

BASSA QUALITÀ DELL’IMMAGINE DURANTE LA REGISTRAZIONE

LA QUALITÀ DELL’IMMAGINE DELLE REGISTRAZIONI È BASSA

Che cosa puoi fare?

stepOutline01

CONTROLLA LA TUA CONNESSIONE A INTERNET NELLE IMPOSTAZIONI ALLA VOCE DEL MENÙ «DIAGNOSTICA»

Per accedervi, seleziona Impostazioni > Informazioni > Diagnostica

diagnostica-step-1-IT
diagnostica-step-2-IT

Se la tua connessione a Internet è stabile, i segni di spunta appariranno verdi. Un altro indicatore consiste nella velocità internet contrassegnata come «alta». Se le condizioni di cui sopra si verificano, ma la qualità dell’immagine continua a essere bassa, procedi con il punto 2.

Se la velocità Internet non è stabile, accedi al link sottostante 

stepOutline02

SE POSSIBILE, COLLEGATI TRAMITE IL CAVO LAN

Se i risultati non sono buoni o non corrispondono a quanto atteso, collega il tuo dispositivo al modem con il cavo LAN. Per maggiori informazioni, segui le istruzioni in basso. n.

Se il problema persiste, procedi con il prossimo passaggio.

stepOutline03

 RIAVVIA IL TUO MODEM

Riavvia il modem, spegnendolo tramite il tasto on/off (vedere l’immagine) e riaccendendolo dopo circa 30 secondi. Attendi finché il modem non si sarà completamente riavviato e controlla se il problema è stato risolto.Questa operazione può richiedere fino a 15 minuti. 

step4-image-desktop-performance-replay

Se il problema persiste, procedi con il prossimo passaggio.

stepOutline04

OTTIMIZZA IL TUO WI-FI

Se hai altri dispositivi connessi a Internet, verifica se la qualità è anche qui bassa. Se sì, riavvia il tuo modem. Se il problema persiste, consulta i nostri suggerimenti per l’ottimizzazione del Wi-Fi. 

Se il problema persiste, procedi con il prossimo passaggio.

stepOutline05

PROVA CON LA CONNECT APP

Per ottimizzare la tua connessione Internet di UPC, ti consigliamo di scaricare la Connect App al fine di utilizzare tutti i servizi.

Non era ciò che stavi cercando? Clicca qui sotto per altri argomenti.

Qualtrics survey
 

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 RIAVVIA IL TUO MODEM

Riavvia il modem, spegnendolo tramite il tasto on/off (vedere l’immagine) e riaccendendolo dopo circa 30 secondi. Attendi finché il modem non si sarà completamente riavviato e controlla se il problema è stato risolto.Questa operazione può richiedere fino a 15 minuti. 

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