icon-aspot

PANORAMICA DELLA TUA FATTURA UPC

icon-aspot

PANORAMICA DELLA TUA FATTURA UPC

COM'È STRUTTURATA LA TUA FATTURA?

Sulla tua fattura sono elencati i seguenti costi per l’utilizzo dei servizi UPC:

Mese in corso

  • Costo degli abbonamenti e servizi aggiuntivi

Mese precedente

  • Spese di utilizzo
  • Altri sconti e spese
  • Se disponibile: importo scoperto della fattura precedente

È la prima volta che ricevi una fattura UPC?

Scopri qui come si presenta la tua prima fattura UPC.

CONSULTAZIONE ONLINE DELLE FATTURE

In My UPC puoi trovare la tua fattura con tutte le relative informazioni.

LA TUA FATTURA UPC IN SINTESI

image-bill-it-mobile-1
1-outline

Mese fattura

Qui è indicato il mese di emissione della fattura.

2-outline

Informazioni sulla fattura

Qui trovi il numero della fattura, la data della fattura e il tuo numero cliente.

image-bill-it-desktop-1
image-bill-it-mobile-2
image-bill-it-desktop-2
3-outline

Scadenza del pagamento

Data entro la quale bisogna saldare la fattura. Il termine di pagamento per le fatture UPC va dai 18 ai 20 giorni.

In My UPC hai la possibilità di selezionare se pagare le tue fatture all’inizio, a metà o alla fine del mese.

4-outline

Importo dovuto relativo all’ultima fattura

Se disponibile, qui è riportato l’importo scoperto del mese precedente.

5-outline

Panoramica dei costi

Qui sono elencati i costi che compongono l’importo totale della fattura attuale. Le singole voci di costo sono spiegate in modo dettagliato alla pagina successiva.

6-outline

Totale della fattura

Il totale della fattura è dato dalla somma delle singole voci menzionate nella panoramica dei costi. Questo è l’importo da saldare.

7-outline

Polizza di versamento

Sulla polizza di versamento è riportato il totale fatturato nonché il numero di riferimento.


Scan & Pay

Se lo desideri, puoi anche scansionare la polizza di versamento e saldarla mediante «Scan & Pay». Molte applicazioni per l’online banking offrono questa funzione, mediante la quale potrai pagare anche la tua fattura UPC.

Se paghi la fattura tramite LSV (addebito diretto), otterrai una fattura senza polizza di versamento.

Mostra di più
image-bill-it-mobile-3
8-outline

Buono a sapersi

A tergo della prima fattura figurano informazioni supplementari importanti.

9-outline

Costo degli abbonamenti e servizi aggiuntivi

Qui vengono riportati tutti i canoni di abbonamento nonché eventuali sconti (ad es. promozioni) per il mese in corso.

10-outline

Altri sconti e spese

Qui vengono riportati eventuali costi supplementari (p.es. pagamenti effettuati presso lo sportello postale) e accrediti relativi al mese precedente.

image-bill-it-desktop-3
image-bill-it-mobile-4

 

image-bill-it-desktop-4
11-outline

Spese di utilizzo

Con questo termine si intendono i costi supplementari non inclusi nei prodotti UPC da te utilizzati. In base al prodotto potrebbero essere previsti dei costi di roaming o per volume dati aggiuntivo.

Inoltre, sono elencate tutte le chiamate e gli SMS inclusi nei tuoi prodotti e dunque coperti.

Le spese di utilizzo si riferiscono sempre al mese precedente.

12-Outline

Risparmio

Qui puoi vedere anche le promozioni e gli sconti che ti vengono concessi. Il risparmio si riferisce sempre al mese in corso.

DOMANDE FREQUENTI

 

Perché non riesco ad aprire le mie fatture in My UPC?

La fattura può essere visualizzata solo due giorni dopo la sua emissione, pur essendo già disponibile in My UPC assieme al totale della fattura.

Come posso ricevere la mia fattura UPC tramite eBill?

A tal fine devi accedere al tuo conto e-banking. Qui puoi attivare la funzione eBill per le tue fatture UPC.

Dove posso modificare il mio indirizzo di fatturazione?

Puoi modificare il tuo indirizzo di fatturazione in My UPC alla voce «Fatture e pagamenti».

È possibile modificare il termine di pagamento della mia fattura UPC?

In My UPC, alla voce «Impostazioni di fatturazione» puoi selezionare il termine di pagamento che preferisci. Puoi selezionare se pagare le fatture all’inizio, a metà o alla fine del mese. A seconda del termine di pagamento selezionato, cambia anche la data di ricezione della tua fattura.

Se paghi le tue fatture tramite addebito diretto non puoi modificare il termine di pagamento, che in questo caso è previsto sempre all’inizio del mese.

Dove posso visualizzare le mie fatture UPC precedenti?

In My UPC, alla voce «Fatture e pagamenti» puoi visualizzare gratuitamente le tue fatture degli ultimi 12 mesi. Qualora desiderassi la fattura in formato cartaceo, ti verranno addebitati CHF 5.- per ogni copia richiesta.

 
man-dog-laptop
svg.support.message

NOTIFICA

Desideri ricevere una notifica via email o SMS non appena è disponibile una nuova fattura? Attiva la funzione di notifica in My UPC.

svg.support.message

MODALITÀ DI PAGAMENTO

In My UPC puoi indicare ed eventualmente modificare la modalità di pagamento e di invio delle tue fatture UPC. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

svg.support.message

FATTURA SENZA SUPPORTO CARTACEO

In My UPC puoi indicare se desideri ricevere le tue fatture in formato cartaceo tramite posta (CHF 3.- per ogni fattura) o in formato elettronico tramite mail / eBill (modalità gratuita).  

CONSULTAZIONE ONLINE DELLE FATTURE

In My UPC puoi trovare la tua fattura con tutte le relative informazioni.

 
 

Guasti e informazioni di assistenza tecnica

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

I nostri esperti sono a tua disposizione.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.